Schiaccianoci in legno a forma di fungo

3,85 (prezzo aggiornato al 21 settembre 2017, 0:28)

Trovare idee per regali originali non è facile, ma viene in nostro soccorso la grande creatività dei designer contemporanei che sono in grado di trasformare anche gli oggetti più comuni in qualcosa di unico e divertente. Quando si cercano regali originali, infatti, si ha il desiderio di stupire, ma allo stesso tempo si vuole donare qualcosa che sia utile. Perché non pensare allora ad uno schiaccianoci, che è un oggetto sempre necessario in cucina ma che al tempo stesso può assumere forme inusitate, come ad esempio quella di un fungo?

Acquista su Amazon

Categoria:
  • Descrizione
  • Recensioni da Amazon
  • Recensioni (0)

Descrizione prodotto

Noci e nocciole, così come le mandorle e tutti gli altri tipi di frutta secca, fanno pensare all’inverno, al caldo di un focolare, e ai tanti doni che le piante del bosco ci fanno. Così qualcuno ha pensato che la forma ideale che potesse assumere uno schiaccianoci dovesse ricordare uno dei frutti per eccellenza del bosco, ovvero il fungo! Lo schiaccianoci a forma di fungo è un oggetto davvero simpatico che si può annoverare senza difficoltà tra i regali più originali di sempre. Infatti è allo stesso tempo un complemento d’arredo, se messo in bella mostra su uno scaffale della cucina, e un utensile da cucina che, durante i pasti, può essere fornito ai commensali nel momento in cui si voglia servire un po’ di frutta secca.

Il funzionamento dello schiaccianoci è molto semplice ed efficace: è costruito in malleabile legno di faggio con due differenti gradazioni di colore, più chiara per il corpo del fungo e più scura per il cappello. Il gambo del fungo è vuoto poiché presenta una cavità in cui inserire la noce, o la nocciola, o il frutto che si desidera aprire. In seguito non si deve fare altro che muovere con un movimento circolare il cappello del fungo, che è collegato ad una vite filettata. Questa, scendendo, schiaccerà la noce e la aprirà perfettamente in due, senza rovinare il gheriglio interno!

Il fungo schiaccianoci animerà le serate in tavola e costituirà un dono davvero perfetto specie in occasione del Natale, quando la frutta secca la fa da padrona sulle tavole tra una sessione di tombola e l’altra. Ma è un’idea regalo perfetta anche in ogni altra occasione, perché costituisce un pensiero simpatico ma utile che può essere fatto a qualunque persona, di qualunque età.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Schiaccianoci in legno a forma di fungo”